ACCORDO PATENTI TRA ITALIA E BRASILE

0
373

ACCORDO PATENTI TRA ITALIA E BRASILE/ BUENO (MISTO): LA FIRMA DI OGGI UN PUNTO DI ARRIVO

FOTO profilo Facebook– “Con la firma dell’Accordo tra l’Italia e il Brasile per il riconoscimento delle patenti di guida, la convergenza tra i due Paesi compie un altro importante passo in avanti. La convertibilità tra le patenti di guida brasiliana e italiana è il risultato del grande lavoro svolto negli anni da Governo e Parlamento ed è il primo accordo firmato dai due Paesi durante il mandato dal Presidente Temer, di concerto con le rispettive rappresentanze diplomatiche”. Lo dichiara Renata Bueno, deputata italo-brasiliana eletta nella in Sud America.

“Fin dall’inizio del mio mandato parlamentare, come rappresentante degli italiani che vivono in Brasile e per l’attenzione riservata alle comunità brasiliane presenti in Italia – spiega la deputata – ho seguito tutto l’iter di questo Accordo visitando il Ministero delle Città a Brasilia e parlando personalmente con il Ministro Gentiloni per una rapida soluzione di un problema che, da molto tempo, interferiva nella vita di moltissime persone, costituendo spesso un ostacolo anche a quella lavorativa.
Finalmente, oggi viene data una risposta ai tanti cittadini che da anni aspettano questo importante accordo il quale consente la conversione automatica, senza esami teorici e pratici ed entro 4 anni, delle loro patenti nei paesi dove hanno stabilito la loro residenza. Tutto ciò favorirà una mobilità più fluida – conclude Bueno – sempre più necessaria considerando l’aumento d’intensità dei flussi migratori tra l’Italia e il Brasile” carteira-de-motorista1  patente-di-guida-italia-2012

LEAVE A REPLY