Marc Marquez vince il Mondiale 2017 di MotoGP _Campionato del Mondo MotoGP a Valencia

0
240

Marc Marquez di Repsol Honda è il campione del mondo MotoGP 2017 dopo aver preso il terzo posto nell’ultimo Grand Prix de la Comunitat Valenciana.
A 24 anni, Marquez è ora il più giovane pilota di sempre a vincere quattro World di prima classe
Campionati e sei campionati del mondo su tutte le classi, durante un periodo di solo dieci anni di campionati mondiali.
Marquez ha ora eguagliato il bottino di 6 titoli mondiali di Jim Redman e Geoff Duke carriera.
Marc Marquez Finora il Campionato del Mondo 2017:
– Marquez è il più giovane pilota di sempre a vincere quattro Campionati del Mondo di prima classe, a l’età di 24 anni e 268 giorni, raggiungendo il record da Mike Hailwood, che aveva 25 anni e 107 giorni quando vinse il suo quarto titolo di prima classe nel 1965.
– Marquez è anche il più giovane pilota di tutti i tempi a raggiungere il traguardo di sei Campionati del Mondo, superando il record da Valentino Rossi, che aveva 25 anni e 244 giorni quando ha vinto il suo sesto titolo, la corona del MotoGP del 2004.
– Marquez ha vinto tutti i suoi titoli MotoGP in sella a moto Honda.
Il pilota che ha vinto più titoli mondiali di prima categoria è Mick Doohan, che ha vinto cinque premiere titoli negli anni ’90.
Solo un pilota spagnolo ha vinto più titoli mondiali di Marquez: Angel Nieto, che ha vinto 13 campionati del mondo (sette nella classe 125cc e sei nella classe 50cc) tra 1969 e 1984.
Marquez ha vinto almeno cinque GP per stagione negli ultimi otto anni, su tre categorie: 125, Moto2 e MotoGP. È il primo pilota a realizzare questa distinzione in la storia di 69 anni del motociclo Gran Premio. In precedenza, Mike Hailwood era il l’unico uomo ad aver raggiunto almeno cinque vittorie per stagione in sette anni, in tutto a almeno tre classi, tra il 1961 e il 1967.
L’attuale conteggio di Marquez delle otto pole position del 2017 estende la sua pole dell’era moderna registra fino a un’incredibile record di 73 pole in tutte e tre le classi.
tratto da Lulop.com

LEAVE A REPLY