Miss Universo 2017 Iris Mittenaere

0
181
Iris Mittenaere, Miss France 2016 is crowned Miss Universe at the conclusion The 65th MISS UNIVERSE® Telecast airing on FOX at 7:00 PM ET live/PT tape-delayed on Sunday, January 29 from the Mall of Asia Arena. The new winner will move to New York City where she will live during her reign and become a spokesperson for various causes alongside The Miss Universe Organization.

La corona di Miss Universo ritorna in Europa dopo 26 anni.

miss france incoronata da miss universe filippine 2015Iris Mittenaere  già Miss Universo francia 2016 si e’ aggiudicata il titolo di Miss Universo quando il Italia erano notte fonda tenuta a Manila nelle Filippine.
Una bellissima studentessa che studia odontoiatria, alta un metro e 73, francese di 23 anni Iris Mittenaere, di Lille, ha battuto due finaliste latine  : Miss Haiti  25/enne Raquel Pelissier, e la Miss Colombia 23/enne, Andrea Tovar.

Iris è la seconda francese ad aggiudicarsi il titolo di Miss Universo dopo Christiane Martel che lo vinse nel 1953.  L’ultima Miss europea a  trionfare era stata infatti una Miss norvegese Mona Grudt, che vinse nel 1990

Iris Mittenaere, nel dopo gara alla conferenza stampa di  Manila ha dichiarato “ero un mio sogno anche se vedendo tutte queste belle ragazze intorno a me  non me la aspettavo di vincere, mi sento molto benedetta; sicuramente la Francia e l’Europa hanno davvero bisogno
di una Miss Universo, voglio impegnarmi nel sociale ad aiutare gli altri “.

Cè un po’ di delusione da parte degli addetti ai lavori latino americani che speravano di ritrovare una Miss da fascino latino visto che tra le 13 finaliste erano presenti ben 6 Miss latino-americane, oltre infatti a Miss Haiti e Colombia arrivate rispettivamente al secondo e terzo posto, troviamo Miss Mexico nelle prime nove e Miss Brasile , Miss Panama, Miss Perù dal decimo al tredicesimo posto.

E’ stata sicuramente una edizione molto mediatica e tecnologica  per l’utilizzo di social network e applicativi per smartphone tablet che hanno consentito a moltissimi appassionati nel mondo di creare pagine social per raccogliere consensi in vista del voto popolare de dava la possibilità di contribuire ad eleggere la propria Miss nel cammino verso la corona .
Il livello di partecipazione delle ragazze viste è stato molto buono, molte ragazze sempre più impegnate nel sociale e con tanta voglia di integrazione tra loro. Ottima organizzazione quella di Miss Universe 65th vista nelle Filippine chè è riuscita ad entusiasmare il pubblico in sala e in tv  anche grazie alla simpatia dei presentatori, dei coinvolgenti collegamenti dal red carpet. Una edizione asiatica molto fresca di genuinità e simpatia, e così la corona dalla filippina Pia Wurtzbach arriva in Francia con  Iris Mittenaere, in un momento molto importante per il popolo francese che ha vissuto periodi di forti tensioni e preoccupazioni.


Ora un volto sorridente di una giovane studentessa porterà la corona mondiale della bellezza da Parigi in giro per il mondo fino alla prossima edizione che quindi si svolgerà in Francia .

di Bruno Coslovich Progetto Crearti

LEAVE A REPLY