Recife “Venezia del Brasile”

0
432

Recife è una delle più grandi città del recifeBrasile e conta circa 1, 5 milioni di abitanti. La città è a volte definita “Venezia del Brasile”, per via del gran numero di ponti che attraversano i
numerosi canali della città. La capitale dello stato è dotata di un’infrastruttura moderna e offre un sacco di buoni alberghi, ristoranti, luoghi di divertimento e attrazioni culturali. Il carnevale di Recife è molto famoso e attira ogni anno un gran numero di turisti che vengono qui per godersi la grande festa. Per ulteriori informazioni, consultare la guida turistica di Recife.

Dichiarata nel 1982 sito appartenente al Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, Olinda è una bellissima piccola città in cui si possono ammirare chiese in stile barocco e altri edifici storici ben conservati. Le affascinanti strette vie del centro della città, fiancheggiate da case colorate, brulicano di vita e sono piene di piccoli negozi e gallerie. Ogni anno, Olinda ospita uno dei carnevali più famosi del Brasile, dove i ritmi del frevo e maracatu riempiono le strade per quasi 2 settimane.

Porto de Galinhas è una delle più famose destinazioni balneari del Brasile. Grazie alle sue incantevoli spiagge e alle magnifiche barriere coralline, Porto de Galinhas è particolarmente nota per le sue piscine naturali. La città offre infrastrutture turistiche di ottimo livello, con resort di lusso sulla spiaggia, pousadas più piccole, deliziosi ristoranti e bar e un’affascinante vita notturna. La spiaggia di Maracaípe è uno dei posti migliori dove praticare surf nel Pernambuco, mentre la famosa spiaggia di Muro Alto è il luogo privilegiato da molti resort di lusso di Porto de Galinhas.

Situato nell’Oceano Atlantico a 545 km a nord di Recife, l’arcipelago di Fernando de Noronha è un vero e proprio paradiso tropicale formato da 21 isole. Quest’area è un santuario ecologico per delfini, tartarughe e molte altre specie di animali marini. In totale ci sono 26 spiagge davvero fantastiche da scoprire. Grazie alle sue acque cristalline, Fernando de Noronha è anche un paradiso per i subacquei. Il numero di visitatori giornalieri è limitato, in quanto l’arcipelago è considerato un parco nazionale marino ed è inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.

Fernando de Noronha non è una destinazione per chi volesse spendere poco, ma per tutti coloro che vogliono sperimentare il meglio del turismo eco in un ambiente paradisiaco senza paragoni, questo arcipelago rappresenta un’ottima meta.

Oltre a quelle già menzionate, il Pernambuco offre numerose altre incantevoli spiagge, come quelle di Praia dos Carneiros, Tamandaré, Coroa do aviāo, Boa Viagem, Gaibu e Cabo de Santo Agostino.

Come arrivare

L’aeroporto internazionale di Recife, il Guararapes Int. Airport, dista solo una manciata di chilometri dalla città ed è servito da numerosi voli nazionali e da un crescente numero di voli internazionali. Un altro aeroporto si trova a Fernando de Noronha

LEAVE A REPLY